Cookie Consent by Free Privacy Policy website
  • SICUREZZA CANTIERISTICA

CANTIERISTICA STRADALE

Quello del cantiere stradale è un ambiente lavorativo particolare per il quale sia per la posizione sia per la consistenza delle opere occorre osservare al dettaglio tutti gli obblighi di legge. Il cantiere stradale è sottoposto innanzitutto a tutti le indicazioni previste dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro, e contemporaneamente osserva quanto previsto dal Codice della strada“D.Lgs. 285 del 30.04.1992” e dal relativo “Regolamento di Esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 495 del 16.12.1992”. Riduzione della velocità , riduzione delle corsie , scambio di carreggiata , restringimenti, la presenza di macchine operatrici e soprattutto delle maestranze sono tutti fattori di rischio per il verificarsi di incidenti stradali soprattutto quando gli interventi interessano arterie ad elevata velocità di percorrenza come strade extraurbane, tangenziali ed autostrade. Ulteriore aggravio dei rischi è dovuto nelle ore notturne e/o con ridotta visibilità. La A.S.A.I srls è attrezzata con mezzi mobili e personale specializzato per garantire con continuità sul luogo di lavoro del cantiere stradale la relativa assistenza di prevenzione dai rischi intrinsechi ed estrinsechi.

CANTIERISTICA EDILE

ESAME VISIVO E MONITORAGGIO STRUTTURALE NEI SETTORI DI INGEGNERIA CIVILE, BENI CULTURALI E ARCHITETTONICI

L’esame visivo delle opere ed il monitoraggio delle strutture e delle infrastrutture civili esistenti rivestono una grande importanza sia per la valutazione del danneggiamento a seguito di eventi eccezionali, fenomeni di degrado, cedimenti statici sia per la redazione di un piano di manutenzione.

FORNITURA, POSA E GESTIONE DELLA SEGNALETICA IN AMBIENTE PUBBLICO

L'allestimento di un cantiere in ambiente pubblico (fisso o mobile) è un'operazione che richiede un'attenzione particolare, in virtù delle variabili e dei molteplici fattori di rischio presenti.

Ridurre al minimo le possibilità di infortuni e incidenti è un aspetto fondamentale, che riguarda non soltanto la salute e sicurezza del personale addetto, ma anche quella dei veicoli e di chiunque transiti nei pressi del cantiere in cui si stanno svolgendo i lavori.


ASSISTENZA LAVORI

VIGILANZA E ASSISTENZA NELLE OPERAZIONI DI TAGLIO E SALDATURA

Use this paragraph to describe what you do. This is a great place to let your visitors know who you are. Click here to add your story.

ASSISTENZA E VIGILANZA AI FINI DELLA PREVENZIONE E DELLA SICUREZZA SUI CANTIERI STRADALI E AUTOSTRADALI

Use this paragraph to describe what you do. This is a great place to let your visitors know who you are. Click here to add your story.

ASSISTENZA E VIGILANZA AI FINI DELLA PREVENZIONE DURANTE L'ESECUZIONE DI LAVORI IN AMBIENTI CONFINATI O IN PRESENZA DI SOSTANZE INFIAMMABILI E/O COMBURENTI

Use this paragraph to describe what you do. This is a great place to let your visitors know who you are. Click here to add your story.