Cookie Consent by Free Privacy Policy website
  • VIGILANZA E MONITORAGGIO

    Effettuiamo controlli sul campo per assicurare il Cliente che le misure di prevenzione siano effettivamente operative e funzionanti.

La A.S.A.I. Srls con personale specializzato e qualificato svolge attività all’interno delle piccole, medie e grandi realtà produttive e non solo,  un monitoraggio ambientale a campione con vigilanza antincendio continua e discontinua anche  ai fini della sicurezza al fine di accertare preventivamente situazioni di rischio e allo scopo di prevenirle. Tale attività è svolta anche in occasioni di manifestazioni pubbliche all’aperto o all’interno di complessi destinati a ricezione e spettacolo.

VIGILANZA E MONITORAGGIO AMBIENTALE
I LAVORI
VIGILANZA E MONITORAGGIO AMBIENTALE

VIGILANZA E ASSISTENZA IN OCCASIONE DI EVENTI PUBBLICI E PRIVATI (MANIFESTAZIONI, FIERE, CONGRESSI A BASSO, MEDIO E ALTO RISCHIO)

L’organizzazione di eventi richiede la pianificazione, progettazione e verifica di parametri che fanno capo a numerosi ambiti normativi, in particolare, per quanto riguarda la salvaguardia dell’incolumità delle persone, la gestione delle emergenze e gli altri aspetti comunque afferenti alla sicurezza.

VIGILANZA E MONITORAGGI AMBIENTALI AI FINI DELLA PREVENZIONE E DELLA SICUREZZA IN GENERE

il monitoraggio ambientale è un complesso processo che unisce osservazione, misurazione e raccolta dei dati bio-fisici caratteristici di un determinato ambiente. Il tutto protratto per un periodo di tempo sufficiente a creare una quantità di dati statisticamente rilevante. La raccolta e gestione del dato riveste un ruolo estremamente importante all’interno dell’intero processo e tipicamente viene affidata ad apparati tecnologici complessi

ESAME VISIVO E MONITORAGGIO STRUTTURALE NEI SETTORI DI ENERGIA

L’osservazione della risposta delle strutture nel tempo e la valutazione delle condizioni di materiali e sistemi nel campo delle infrastrutture hanno normalmente un ruolo assai importante nel garantire condizioni di servizio compatibili con gli standard di sicurezza indicati dalle norme tecniche di settore.
I LAVORI

ASSISTENZA E VIGILANZA AI FINI DELLA PREVENZIONE E DELLA SICUREZZA SUI CANTIERI STRADALI E AUTOSTRADALI

Il cantiere stradale è un ambiente di lavoro complesso che presenta una molteplicità e variabilità di rischi sia per chi ci lavora, sia per coloro che vengono in qualche modo a contatto con l’area dei lavori. La conoscenza dei rischi, la prevenzione, l’informazione e la formazione sono elementi fonda-mentali per una cultura della sicurezza che consenta di ridurre concreta-mente il fenomeno infortunistico.

ASSISTENZA E VIGILANZA AI FINI DELLA PREVENZIONE DURANTE L'ESECUZIONE DI LAVORI IN AMBIENTI CONFINATI O IN PRESENZA DI SOSTANZE INFIAMMABILI E/O COMBURENTI

VIGILANZA E ASSISTENZA NELLE OPERAZIONI DI TAGLIO E SALDATURA

La saldatura è largamente utilizzata in aziende industriali e artigiane per gli evidenti vantaggi che presenta rispetto agli altri sistemi d’unione.
Ai vantaggi legati alla semplificazione nella progettazione del prodotto e all’economicità d’esecuzione, il processo di saldatura contrappone il rischio d’eventi lesivi dell’integrità fisica dei lavoratori addetti e di situazioni d’emergenza nell’ambiente di lavoro generalmente, soprattutto in caso d’inosservanza delle cautele e delle misure di sicurezza previste dalle leggi, regole tecniche e/o norme.